Ron Hubbard (soltanto un omonimo del più celebre fondatore di Scientology) è un costruttore americano che, con l’avvicinarsi del 21 dicembre, sta racimolando una fortuna. La sua idea? Costruire una casa-bunker a prova di catastrofe, proprio come quella predetta dai Maya. E se prima che questa storia della fine del mondo dilagasse ne vendeva una al mese, ora Mr Hubbard porta a casa un affare al giorno.
Anche il nome dell’azienda la dice lunga: Atlas Survival. Questa mette a disposizione varie tipologie di case, per accontentare dal cliente più esigente e sofisticato a quello più risparmiatore. Il prezzo medio si aggira sui 46mila dollari, ma quello più economico ne viene soltanto 29mila.
Per lui e la sua famiglia, Mr Hubbard ha scelto di arredare il suo bunker con ogni tipo di comfort, dal tv al plasma al divano in pelle, dalla cucina super tecnologica alla postazione internet. Cosa farà l’imprenditore californiano il 21 dicembre? Si godrà semplicemente la comodità del suo divano perchè, se gli scienziati avessero ragione, si sentirebbe uno stupido a non averlo fatto.