La Russia punta sul Moscow Design Week

Sembra che la Russia sia pronta ad abbandonare la sua immagine di muscolosa potenza costruita su gas e materie prime e puntare su un'allure decisamente più cool.
O almeno questo è quello che deve pensare Alexander Fedotov, fondatore e presidente di Art Trading Group. Che oggi, 9 ottobre, dà il via alla terza edizione del Moscow Design Week. Senza nascondersi dietro troppi giri di parole gli organizzatori dichiarano che lo scopo dell’evento è quello di rendere Mosca una capitale del design internazionale.
L’ambizioso progetto prevede la creazione di una vera e propria piattaforma per il Design e la promozione di un clima culturale, economico e professionale adeguato.
Per andare sul sicuro Alexander Fedotov ha deciso di farsi aiutare da chi il design lo conosce bene. Gli italiani. Fin dagli esordi, la delegazione del bel paese è massiccia: da Giulio Cappellini all'Istituto Europeo di Design, passando per Jacopo Foggini e molti altri.
Ed anche una piccola sorpresa, media partner dell’evento è Design42Day. Portale Web guidato da Riccardo Capuzzo e Patrick Abbattista due giovanissimi imprenditori, anche loro Made in Italy.