E' morto all'alba il bambino di tre anni di Caramagna Piemonte (Cuneo), travolto da un vaso mentre giocava nel cortile di casa. Subito ricoverato in condizioni disperate, è stato operato nel corso della notte. Troppo gravi le lesioni riportate dal piccolo a livello di torace e addome, che non hanno consentito allo staff di chirurghi e cardiochirurghi dell'ospedale Regina Margherita di salvargli la vita. La procura di Cuneo aprirà un'inchiesta sull'incidente.
La tragedia è avvenuta nel giardino della villetta di via Mazzini dove il piccolo viveva con la famiglia, molto conosciuta in paese dove gestisce un'azienda di stampati in alluminio. Il pesante oggetto di arredamento, su cui con tutta probabilità si era appoggiato mentre correva in cortile, gli è piombato addosso intrappolandolo e provocandogli un gravissimo trauma toracico.
In segno di cordoglio, il Comune di Caramagna Piemonte ha annullato la tradizionale festa autunnale, in programma per il 27 settembre. La sindaca, Maria Coppola, ha annunciato l'intenzione di dichiarare il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Oltre a mamma e papà, il bimbo lascia anche una sorellina di cinque anni.