
Putin sente Trump: "Disponibili a proseguire i colloqui con l'Ucraina"
Nuovi attacchi russi con droni su diverse regioni ucraine

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.207. Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato in una conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che Mosca è pronta a proseguire i negoziati con Kiev dopo il 22 giugno. Lo ha riferito il consigliere del leader russo, Yuri Ushakov. Lo riporta la Tass. Donald Trump ha preso atto di questa informazione e ha ribadito il suo interesse per una rapida conclusione del conflitto russo-ucraino", ha affermato Ushakov. Inoltre, Putin ha informato Trump sui progressi dello scambio di prigionieri con l'Ucraina. Nella notte le forze russe hanno lanciato decine di droni sull'Ucraina, attaccando le regioni orientali del Paese. L'attacco è stato respinto dalle truppe missilistiche antiaeree, unità di guerra elettronica, sistemi senza pilota e gruppi di fuoco mobili delle Forze di Difesa ucraine.
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
14 giu 2025 18:26
Putin a Trump: "Disponibili a proseguire colloqui con Kiev"
Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato in una conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che Mosca è pronta a proseguire i negoziati con Kiev dopo il 22 giugno. Lo ha riferito il consigliere del leader russo, Yuri Ushakov. Lo riporta la Tass. Donald Trump ha preso atto di questa informazione e ha ribadito il suo interesse per una rapida conclusione del conflitto russo-ucraino", ha affermato Ushakov. Inoltre Putni ha informato Trump sui progressi dello scambio di prigionieri con l'Ucraina.
14 giu 2025 18:26
Cremlino: "Putin e Trump hanno parlato al telefono"
Il presidente russo Vladimir Putin e quello americano Donald Trump hanno avuto oggi una conversazione telefonica, secondo quanto riferisce il Cremlino. La telefonata è durata circa 50 minuti.
14 giu 2025 08:54
Nuovi attacchi russi con droni su diverse regioni ucraine
Nella notte le forze russe hanno lanciato decine di droni sull'Ucraina, attaccando le regioni orientali del Paese. L'attacco è stato respinto dalle truppe missilistiche antiaeree, unità di guerra elettronica, sistemi senza pilota e gruppi di fuoco mobili delle Forze di Difesa ucraine.