È online il sito trumpcard.gov, dove è possibile iscriversi alla lista d'attesa per ottenere la "gold card", il discusso programma promosso da Donald Trump che offre ai cittadini stranieri un percorso verso la cittadinanza americana, in cambio di un pagamento di 5 milioni di dollari. "The Trump Card!", ha scritto il presidente su Truth. Il progetto, che secondo il presidente non necessita di approvazione da parte del Congresso, non garantisce la cittadinanza automatica ma soltanto un accesso preferenziale, la cui procedura rimane tuttavia vaga.
La carta dorata con il volto del tycoon -
Il sito, che mostra un'immagine della carta dorata con il volto del tycoon, raccoglie informazioni di base sui candidati (nome, continente d'origine, email). Trump ha descritto l'iniziativa come una versione "più sofisticata" della green card.
Lo scopo del presidente è sostituire l'attuale programma EB-5, che prevede investimenti dagli 800mila a 1,05 milioni di dollari in cambio della carta verde. "Le persone che verranno in America comprando questa carta saranno ricche e di successo. Spenderanno un sacco di soldi, pagheranno molte tasse e creeranno molti posti di lavoro", ha dichiarato Trump.