LIVE
Ultimo aggiornamento: 6 mesi fa
Speciale Guerra Ucraina
LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Trump: "Accordo con l'Ucraina non ancora raggiunto, sono molto deluso dalla Russia"

La Germania non ha in programma di fornire all'Ucraina missili a lungo raggio Taurus

di Redazione online

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.205. Il presidente americano Donald Trump ha detto di essere "molto deluso" dalla Russia, a causa del fatto che "l'accordo tra Mosca e Kiev non sia ancora stato concluso". Intanto la Germania ha fatto sapere di non avere in programma di fornire all'Ucraina missili a lungo raggio Taurus. Lo ha affermato il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, in una conferenza stampa congiunta con Volodymyr Zelensky. Secondo il presidente ucraino, "la Russia vuole prendere il controllo di Odessa. Dopodiché, il nemico prevede di raggiungere il confine con Romania e Moldavia".

IN EVIDENZA
12 giu 2025 20:10

Berlino: "Non in programma fornire missili a lungo raggio Taurus a Kiev"

La Germania non ha in programma di fornire all'Ucraina missili a lungo raggio Taurus. Lo ha affermato il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius in una conferenza stampa congiunta con il presidente Volodymyr Zelensky. Lo riporta Kyiv Independent.

12 giu 2025 17:49

Ucraina, il ministro Difesa tedesco annuncia lo stanziamento 1,9 miliardi di euro

Il ministro della Difesa tedesco, in visita a Kiev, ha annunciato l'imminente stanziamento di ulteriori 1,9 miliardi di euro in aiuti militari a sostegno dell'Ucraina contro la Russia. 

IN EVIDENZA
12 giu 2025 17:49

Trump: "Sono molto deluso dalla Russia"

"Sono molto deluso dalla Russia". Lo ha detto Donald Trump. "Sono molto deluso che l'accordo tra Russia e Ucraina non sia ancora stato concluso", ha aggiunto il presidente americano.

IN EVIDENZA
12 giu 2025 05:49

Mosca: "Risponderemo al diciottesimo pacchetto di sanzioni Ue"

La Russia adotterà sia misure difensive che contromisure in risposta al diciottesimo pacchetto di sanzioni dell'Unione Europea. Lo ha dichiarato, riporta la Tass, il vice ministro degli Esteri russo Alexander Grushko a Izvestia. "Dovremo vedere quali sanzioni hanno escogitato. Risponderemo alle sanzioni come abbiamo già fatto in precedenza. Con quelle sanzioni, spesso si danno la zappa sui piedi, a volte anche di più. Siamo ben lontani dalla pratica di causare danni o di tagliare il ramo su cui siamo seduti - ha proseguito - ma ciononostante verranno prese contromisure, sia protettive che difensive", ha affermato.

12 giu 2025 00:16

Zelensky, Mosca vuole Odessa per arrivare al confine con Romania

"La Russia vuole prendere il controllo di Odessa. Dopodiché, il nemico prevede di raggiungere il confine con Romania e Moldavia". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al vertice Ucraina-Europa sudorientale a Odessa. Lo riporta Rbc Ucraina. Il capo dello Stato ucraino ha sottolineato che Odessa è un obiettivo della Russia. 

Ti potrebbe interessare