FOTO24 VIDEO24 2

BMW X6, il pioniere dei Suv/Coupé si rifà il look

Lo Sports Activity Coupé BMW cresce ancora, fino a 4,935 metri di lunghezza e con un passo di tre

Di BMW X6 si può dire che è stato un pioniere. Prima di lui i grandi Suv premium erano solo fuoristrada con interni spaziosi, eleganti e dotati di ogni comfort. Con lʼX6 invece si è passati a guardare anche alla sportività, del design di carrozzeria innanzitutto, perché è da qui che nascono i Suv/Coupé oggi così diffusi. Per BMW una scommessa vincente, ripetuta con il più piccolo X4.

Irraggiungibili livelli prestazionali

1 di 28
2 di 28
3 di 28
4 di 28
5 di 28
6 di 28
7 di 28
8 di 28
9 di 28
10 di 28
11 di 28
12 di 28
13 di 28
14 di 28
15 di 28
16 di 28
17 di 28
18 di 28
19 di 28
20 di 28
21 di 28
22 di 28
23 di 28
24 di 28
25 di 28
26 di 28
27 di 28
28 di 28

Oggi BMW X6 giunge alla terza generazione e a novembre dovrebbe debuttare anche nelle concessionarie italiane. Lo Sports Activity Coupé cresce ancora, fino a 4.935 mm di lunghezza, per un passo aumentato fin quasi a 3 metri, ciò che rende lʼabitacolo del crossover degno di una limousine. Lo spazio interno è modulabile, grazie agli schienali posteriori divisi nel rapporto 40/20/40, e allʼevenienza reclinabili per poter aumentare la capacità di carico del bagagliaio: da 580 a 1.530 litri.

Tante le novità di questa terza generazione. A richiesta dispone anche dei fari BMW Laserlight con fari adattivi a LED, che non solo svolgono una funzione anti-abbagliamento degli abbaglianti ma assicurano una visibilità davanti fino a 500 metri! Di serie sono i cerchi in lega da 19 pollici, ma optional fino a 22”, mentre le motorizzazioni top di gamma M50i e M50d sono dotate di cerchi in lega da 21 pollici di serie. Tra le dotazioni anche le sospensioni pneumatiche a due assi, con auto-livellamento automatico e altezza modificabile dal guidatore (fino a 80 mm) con un pulsante!

Come sempre esagerata la gamma di motori a disposizione, si va da un minimo di 265 a un massimo di 530 CV. Questi ultimi sono espressi dallʼ8 cilindri della favolosa X6 M50i benzina, ma anche a gasolio cʼè una super performante versione M50d da 400 CV, con motore 6 cilindri in linea dotato di 4 turbocompressori. Tutte le versioni sono dotate di serie di cambio Steptronic a 8 rapporti e di trazione integrale. Nuova BMW X6 è disponibile dal lancio nelle varianti del modello xLine e M Sport come alternativa alle specifiche standard. Il range di prezzi va da 80.000 a 139.000 euro.

Espandi