L’inno materno della modella

Bianca Balti festeggia la figlia: Matilde compie 18 anni

“Sei la forza di cui avevo bisogno per andare avanti” ha scritto la modella sui social

Bianca Balti festeggia la sua primogenita, Matilde Lucidi, che compie 18 anni. Per celebrare questa importante tappa, la top model ha voluto condividere con i suoi follower su Instagram un post ricco di emozione e amore. Un omaggio affettuoso che ripercorre il legame profondo tra madre e figlia, nato quando Bianca era giovanissima e diventato nel tempo sempre più forte. “Sei la forza di cui avevo bisogno per andare avanti” ha scritto la Balti.

Bianca Balti ha pubblicato una serie di foto e video che raccontano il legame speciale con la figlia Matilde Lucidi: dai teneri scatti dell’infanzia fino ai momenti più recenti condivisi insieme con tutto l’amore e la complicità che le lega. Matilde è nata dal matrimonio della modella con il fotografo Christian Lucidi, da cui Bianca si è poi separata. La Balti scrive parole toccanti, definendo la figlia “un miracolo”.

La dichiarazione di Bianca Balti alla figlia Matilde Lucidi 18enne è un vero e proprio inno all’amore materno. “La cosa più bella che conosco. – scrive la modella – Eri appena tornata da me, dopo i tuoi anni a Parigi, e presto dovrò lasciarti andare di nuovo, sulla tua strada, una strada che sarà piena di gloria. Grazie per avermi ricordato, semplicemente esistendo, che a volte la vita sa meglio di noi cosa è giusto. Ero così giovane quando ti ho avuto, ma ti desideravo con tutto il cuore. Tante volte sei stata la forza di cui avevo bisogno per andare avanti. E tante altre volte lo sarai di nuovo. Sei un miracolo, di quelli che solo la vita può creare. Ti amo così tanto. Per sempre”.

Matilde ormai è una giovane donna che, con il suo carattere e la sua presenza, ha contribuito in modo determinante al percorso di crescita di Bianca Balti. La primogenita – Bianca è mamma anche di Mia, nata nel 2015 dalla relazione con Matthew McRae (la coppia si è sposata nell’estate 2017, ma il matrimonio è terminato pochi mesi dopo) – è tornata a vivere con la modella nel 2024, dopo gli anni trascorsi a Parigi col padre. Durante quel periodo la Balti ha affrontato sfide personali importanti, tra cui una dipendenza da sostanze. Ora Bianca Balti vive a Los Angeles dedicandosi alle figlie e affrontando con coraggio anche la battaglia contro il tumore ovarico diagnosticato nel 2024.

Ti potrebbe interessare