Lutto nello spettacolo

È morto Pietro Ghislandi, il comico di "Striscia la Notizia"

Attore, musicista e ventriloquo si è spento a 68 anni a Bergamo dopo una lunga malattia

È morto Pietro Ghislandi. Attore, musicista e ventriloquo si è spento a 68 anni a Bergamo dopo una lunga malattia. Iniziò la sua carriera come mimo e ventriloquo, in particolare con il pupazzo Sergio, che gli diede un'enorme popolarità. Dopo "Fantastico" con Pippo Baudo, negli Anni 80 è approdato a Mediaset in programmi di successo come "Striscia la Notizia".

Gli inizi con Baudo -

 Iniziò negli Anni Ottanta come presenza fissa in Fantastico di Pippo Baudo con il suo inseparabile pupazzo Sergio, cui dava la voce e che è stato la sua 'spalla' per tutta la carriera. Artista poliedrico, capace di spaziare tra comicità e impegno sociale, tra musica e teatro, tra il grande schermo e la pubblicità, sempre con una cifra stilistica inconfondibile, fatta di voce, ritmo ed ironia.

Tra cinema e teatro -

 Numerose le sue apparizioni sul grande schermo, a partire dai film "Muro di gomma" e "Soldati - 365 all'alba" di Marco Risi, "I mitici, colpo gobbo a Milano" di Carlo Vanzina e "Vajont" di Renzo Martinelli, fino ai film dell'amico Leonardo Pieraccioni come "Il principe e il pirata", "Il paradiso all’improvviso" e "Ti amo in tutte le lingue del mondo". E poi le numerose presenze nella pubblicità e i doppiaggi e il ruolo di controfigura di Renato Pozzetto, fino alle migliaia di spettacoli nei teatri di tutta Italia.

Ti potrebbe interessare