"ripartire insieme"

Governo, Salvini: io ingenuo ma sabato riempiremo le piazze

"La gente ha chiesto alla Lega di dare un segnale contro il governo truffa e contro l’accozzaglia delle dieci sinistre, ed eccoci qua"

"Se avessi conosciuto meglio Roma, e i suoi centri di potere, da cui mi sento estraneo, mi sarei mosso meglio. Evitavo certe ingenuità. Ma rifarei tutto. Ora si tratta di ripartire, e lo stiamo facendo benissimo. Vinciamo in Umbria, poi in Emilia Romagna e poi in Calabria". Lo ha detto Matteo Salvini, che si prepara con gli alleati del Centrodestra alla manifestazione di sabato contro il governo. "Non so se sarà una spallata, ma riempiremo le piazze".

"So che siamo gli unici matti che riempiranno la piazza più grande della Capitale, mentre gli altri si rifugiano in salette e teatrini", prosegue Salvini in una intervista al Messaggero.. "La gente ha chiesto alla Lega di dare un segnale contro il governo truffa e contro l’accozzaglia delle dieci sinistre, ed eccoci qua".

Sulle autonomie, il leader leghista precisa: "Dal Nord al Centro e al Sud, l’autonomia fa bene a tutti. Quando torneremo al governo, ripartirà il progetto per dare l’autonomia alle regioni che la chiedono, così come prevede la Costituzione, ma sul ruolo di Roma dobbiamo ragionare meglio e lo faremo. Intanto, mandiamo via la Raggi".. "Non manca molto alla caduta del governo Conte 2", chiude Salvini.