UN MODELLO ICONICO

Steve McQueen, gli occhiali da sole dedicati alla star più cool

Presentata a Cannes una collezione speciale simbolo dello stile made in Italy e alla presenza di numerosi ospiti internazionali

© IPA| Steve McQueen nel film "Il caso Thomas Crown" (Credit Image: © UNITED ARTISTS/Entertainment Pictures/ZUMAPRESS.com)

Una vita come Steve McQueen. Il re dello stile, che ha forgiato l'immaginario collettivo legato al mondo del cinema tra gli anni Sessanta e Settanta, avrebbe oggi 95 anni. Tra gli attori di Hollywood più amati, imitati ed evocati di tutti i tempi, è stato soprannominato "King of cool" per i suoi capi e gli accessori, indossati anche sul set, poi diventati iconici. Come un modello particolare di occhiali da sole. 

Gli occhiali di Steve McQueen: una collezione speciale -

 Montatura pilot pieghevole in acetato e dettagli metallici distintivi, come l'inconfondibile freccia Supreme. Il modello 714 Steve McQueen fa parte della collezione speciale di Persol dedicata al divo del cinema. Prevede anche un'edizione limitata, che presenta una placca sul lato interno del terminale sinistro con l'incisione "1968". È stato, infatti, l'anno di uscita del film cult che lo consacrò a star (e che lo rese l'attore più pagato dell’industria cinematografica), "Il caso Thomas Crown", in cui indossava lo stesso modello di occhiali che porta oggi il suo nome.

Riflesso del legame profondo tra il brand e il cinema d'autore, questa collezione speciale di occhiali - simbolo dello stile made in Italy - è stata presentata con eventi esclusivi nel cuore della Croisette di Cannes, a Casa Persol, lo showroom presso La Terrasse by Albane, nel corso delle giornate del 78esimo Festival del cinema e alla presenza di numerose star internazionali.