Un autobus di linea con a bordo molti passeggeri è finito contro un albero a Roma. E' accaduto poco dopo le 9 su via Cassia, all'incrocio con via Oriolo. I feriti finiti in ospedale sono oltre 40, di cui 9 gravi ma nessuno in pericolo di vita. Il cellulare del conducente è stato sequestrato: sul telefono verranno effettuati accertamenti per chiarire se stesse scrivendo messaggi al momento dell'incidente. Sulla vicenda indaga la polizia locale.
Il conducente, trasportato all'ospedale Santo Spirito in codice rosso, sarebbe risultato negativo ai test per alcol e droga. La polizia locale, che ascolterà il 40enne appena le condizioni fisiche lo consentiranno, è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.
La polizia locale ha chiuso per diverse ore il tratto di strada su cui è avvenuto l'incidente e ha convocato diversi testimoni, effettuando tutti gli accertamenti possibili per stabilire come mai il mezzo sia uscito dalla carreggiata. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: dal guasto alla distrazione legata all'uso del cellulare, a un malore improvviso. La procura indaga per lesioni e il procedimento è contro ignoti.