Il discorso

"L'isola dei famosi", l'appello di Veronica Gentili per Gaza

La conduttrice chiede alle istituzioni italiane ed europee di risolvere questa drammatica situazione

© Da video

Nel corso della terza puntata de "L'isola dei famosi" la conduttrice Veronica Gentili, prima di riprendere il collegamento con i naufraghi, decide di lanciare un appello alle istituzioni italiane ed europee per chiedere di risolvere al più presto la drammatica situazione nella Striscia di Gaza.

L'appello della conduttrice -

 "Prima di andare avanti, voglio cogliere l'occasione questa sera, visto che ci troviamo su un canale importante e di fronte a un pubblico numeroso, per fare una cosa a cui tengo molto", esordisce la conduttrice Veronica Gentili. E prosegue: "Voglio lanciare un appello: noi siamo qui a giocare a un gioco nel quale ci si mette alla prova e si accetta volontariamente di soffrire la fame. Purtroppo in questo momento, in un posto poco lontano da questo studio, a Gaza ci sono migliaia di bambini e non solo bambini, ovviamente, che la fame la soffrono, ma non per scelta. Ma perché si trovano in guerra senza neppure la possibilità di ricevere degli aiuti umanitari".

"Vedere tutti i giorni la loro disperazione e sapere di non poter fare nulla ci fa sentire inutili e impotenti. Quindi, questa sera io voglio chiedere a tutte le istituzioni, italiane ed europee, che si facciano carico subito di questa situazione perché davvero non si può più aspettare", conclude la conduttrice.