FOTO24 VIDEO24 2

Ragazzina sfregiata sul volto a Varese, fermato l'aggressore

L'uomo, 50 anni, è accusato di tentato omicidio

E' stato fermato l'aggressore della 15enne che sabato notte è stata accoltellata e ferita sul volto senza apparente motivo da uno sconosciuto, a Varese. Si tratta di un 50enne già conosciuto dalle forze dell'ordine. L'uomo è stato intercettato dalla polizia e ora è accusato di tentato omicidio. La giovane vittima ha riportato una ferita al volto e al braccio.

Fondamentali per l'identificazione del 50enne sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona dove si è verificata l'aggressione. Grazie alle urla e alle frasi sconnesse pronunciate dall'uomo, gli investigatori hanno pensato di confrontare le immagini acquisite con pazienti di strutture per patologie psichiatriche del territorio, individuando un sospetto.

Si tratta di un italiano con precedenti di vecchia data, da tempo in cura per problemi psichiatrici. Una volta a casa sua, la polizia ha trovato e sequestrato la sua bicicletta, gli abiti indossati al momento del ferimento dell'adolescente e un coltello compatibile con le ferite a lei inferte. 

Espandi