Google Stadia, la piattaforma per i videogiocatori del futuro ha una data di lancio
Il servizio di streaming della casa di Mountain View debutterà il 19 novembre sul mercato italiano
Con un nuovo video dedicato al funzionamento di Stadia, il colosso dell'informatica Google ha annunciato la data di lancio ufficiale della sua nuova piattaforma dedicata al mondo dello streaming, creata espressamente per i videogiochi. Il servizio Google Stadia sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre per tutti coloro avessero già prenotato la speciale Founder's Edition.
A partire da novembre, dunque, sarete in grado di giocare a blockbuster come Red Dead Redemption 2, Mortal Kombat 11 e Destiny 2: La Collezione da un qualsiasi computer tramite il browser Chrome, oppure sfruttando uno dei dispositivi di Google per giocare senza necessità di possedere una console da TV, smartphone e tablet.
Una volta acquistato il gioco che più vi interessa, potrete accedere immediatamente senza necessità di scaricare i file d'installazione o aggiornamenti: il titolo sarà sempre pronto per l'avvio e basterà un semplice tasto per iniziare la propria sessione di gioco, a patto di possedere una buona connessione a internet.
Gli abbonati al servizio riceveranno inoltre un gioco gratuito ogni mese, oltre alla possibilità di scegliere il proprio nome utente e regalare un periodo di prova a un amico per giocare insieme su Stadia. A partire dal 2020, il servizio sarà disponibile anche in versione gratuita, che rispetto all'abbonamento Pro non consentirà di giocare in 4K, 60fps e HDR, ma si "limiterà" a offrire uno streaming dai 720p ai 1080p, a seconda della banda larga in possesso.
SU TGCOM24