A tutto comfort

Una piscina solo per te: ecco le ville incantate tra mare e monti

Una vacanza extra lusso e una privacy completa in una casa fantastica… con un piccolo mare privato

Almeno una volta nella vita sarebbe bello concedersi una vacanza extra lusso, in una grande villa con tutti i comfort, compresa un’esclusiva piscina privata in cui rinfrescarsi in tutta tranquillità, lontano da estranei, rumori e sguardi indiscreti. Ecco allora alcune dimore incantate, da scoprire e provare, o almeno da sognare. E. dato che ciascuno ha il suo carattere, ogni residenza è associata a un punto di forza che la rende particolarmente adatta a una particolare esigenza o aspirazione.

PER CHI È INNAMORATO DELL’ARTE – Is Molas Resort - Cagliari – Quindici ville da sogno, progettate dal celebre architetto Massimiliano Fuksas e con arredamenti firmati da Doriana Fuksas. Le ville, vere e proprie sculture da abitare, sorgono nel cuore di una rigogliosa tenuta di 600 ettari non lontano da Cagliari, e offrono un’immersione totale nell’arte e nel comfort.  Le linee architettoniche riproducono le sinuosità del terreno e le forme della natura circostante, dalle curve della costa ai colori tipici della Sardegna. Gli edifici, ispirati ai nuraghi e ad altre dimore della tradizione, sono realizzati con materiali di grande pregio e a basso impatto ambientale: i giardini privati hanno scenografiche illuminazioni a led e, rilassandosi a bordo piscina, è frequente ascoltare il bramito dei cervi sardi che circolano liberamente nella tenuta e che si lasciano avvistare con facilità. Le ville sono in vendita o in affitto. 

PER CHI ADORA IL TURCHESE MA HA UN’ANIMA GREEN  - The Brando - Tetiaroa - Polinesia Francese - Una spettacolare vista sulla laguna, una piscina a sfioro, un’ampia terrazza, una spiaggia privata e la garanzia del massimo lusso e riservatezza tanto in casa che negli spazi esterni: questo raffinato eco-luxury resort si trova sull’isola resa celebre da Marlon Brando. La residenza è realizzata secondo il tipico stile polinesiano, con tetti in legni tropicali, pareti in materiali naturali e costruito in piena armonia con la natura, con gli ecosistemi e con la cultura dell'atollo. La villa si estende su una superficie interna di 279 mq e dispone di tre camere da letto, una master bedroom ed una camera di servizio. La superficie esterna si sviluppa in altrettanti mq ed è composta da un farepoté (una sorta di gazebo polinesiano ricoperto di foglie di pandanus), terrazza e piscina a sfioro. Il resort è stato insignito del LEED PLATINUM CERTIFICATION, il più alto riconoscimento in fatto di eco sostenibilità per una struttura ricettiva.

PER CHI AMA LE SPECIE RARE - Frégate Island Private – Seychelles - Frégate Island Private è una delle più esclusive isole private del mondo: il resort è composto da sedici esclusive ville con piscine e giardini privati. Il resort fa della eco compatibilità un proprio elemento di vanto: la sua costruzione ha infatti contribuito significativamente alla tutela di un rarissimo volatile. il Magpie Robin, e alla preservazione della flora nativa dell'isola, che era andata quasi totalmente distrutta. Ora invece le tartarughe di mare e di terra sono tornate ad essere numerose: in particolare la colonia di tartarughe giganti Aldabra conta più di 2200 esemplari.. Circa l'80% del cibo consumato è prodotto direttamente sull'isola. Le ville si sviluppano su 400-450 metri quadrati e possono ospitare due adulti e tre bambini. Ci sono grandi spazi all'aperto attrezzati per prendere il sole e una grande piscina privata a sfioro, con vasca Jacuzzi.  

PER CHI VUOLE UN’ISOLA TUTTA PER SÉ -  Eustatia Island - British Virgin Islands – Il suo nome deriva dal greco e significa “un buon posto in cui stare”. In effetti, già il nome è una garanzia: questo rigoglioso isolotto vulcanico di 122.000 mq ospita quattro residenze, ma può essere affittato anche in esclusiva, per godere dei suoi scenari meravigliosi, tra spiagge bianche dalla sabbia finissima e rilievi lussureggianti. Tra le dimore presenti, si può scegliere tra “Villa Far Niente”, sulla sua sommità, il cui nome è già una garanzia: è il luogo perfetto per ammirare durante il giorno l’oceano dalla piscina, e di notte per contemplare il cielo stellato dalla vasca idromassaggio. In alternativa si può optare per le Beach House, ideali per chi vuole sempre essere a due passi dalla spiaggia.

PER CHI STA BENE SULLE VETTE E “TIENE FAMIGLIA” - Family Resort Sonnwies – Luson - Bressanone (Alto Adige) – Appena fuori dalla porta uno snow park e pista di pattinaggio per i bambini; davanti alla terrazza una piscina di acqua calda fumante, in cui rilassarsi al caldo anche in mezzo alla neve, idromassaggio e sauna privata per il comfort di tutti. Le ville sono accoglienti chalet di montagna, con 250 mq di spazio per riposare, giocare e ammirare paesaggi incantevoli. E appena fuori dalla villa c’è una struttura vocata al benessere di grandi e piccini, con una grande piscina all’aperto riscaldata estate e inverno, una vasca interna con maxi  schermo cinematografico per vedere i film anche mentre si nuota o si fa la sauna. La Spa ha trattamenti specifici per i bambini, con baby sauna e mini massaggi al cioccolato.