A "Fuori dal Coro"

Venezia, le borseggiatrici continuano a rubare indisturbate ignorando il ticket d'ingresso

A "Fuori dal coro" le immagini per le strade della città lagunare

© Da video

Non si ferma l'azione delle borseggiatrici a Venezia. Le telecamere di "Fuori dal coro" sono tornate nella città lagunare per documentare l'attività di furti e borseggi di diverse donne che operano indisturbate tra i turisti di tutto il mondo che arrivano in Italia per ammirare piazza San Marco e il ponte di Rialto.

Eludono il ticket d'ingresso -

  Il programma di Rete 4 ha inoltre portato alla luce un nuovo illecito commesso dalle borseggiatrici: oltre alla loro consueta attività di furto e scippo ai danni degli ignari visitatori, molte di loro aggirano anche il recente contributo di accesso di cinque euro istituito dal comune. L'inviata del programma di Rete 4 ha segnalato alcune di queste donne alla polizia presente tra le calli veneziane per far schedare queste donne.

Il commento del sindaco Brugnaro -

 Tuttavia, come spiegato dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, contrastare questa piaga si fa sempre più difficile proprio a causa delle falle nella legge. "Non ci sono parole - ha spiegato il primo cittadino -, è qualcosa di esagerato. Sono libere anche un'ora dopo essere state arrestate, è la legge che è così ed è una vergogna. Una è stata arrestata 28 volte, la prendo e devo liberarla perché il codice è così. Io già so chi sono, se esco per strada potrei riconoscerle ma facciamo una pessima figura anche con i turisti".