I forti temporali che si sono abbattuti sulla Liguria hanno provocato allagamenti e qualche danno nel Ponente genovese, in particolare nella zona di Pegli e Arenzano. Sulla A10 l'uscita di Genova Pegli è stata chiusa al traffico per allagamenti. Nella zona, tra le 5 e le 6 ono caduti oltre 90 millimetri di pioggia, 18.6 mm in meno di 45 minuti. 80 mm a Bolzaneto. Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità ed è cessata l'allerta arancione.
Sottopassi allagati e scuole chiuse - I vigili del fuoco sono intervenuti numerose volte nella notte a causa delle forti piogge, in particolare in Valpolcevera. A Multedo sono stati chiusi i sottopassi dall'Aurelia a via Pacoret de Saint Bon. A San Quirico il traffico è stato deviato sul ponte Barbieri. Allagato anche corso Perrone. Numerosi gli interventi anche per mettere in salvo persone rimaste intrappolate nelle auto o per l'acqua che è penetrata negli appartamenti. In molte località le scuole sono rimaste chiuse.
Rallentamenti ferroviari - La forte ondata di maltempo ha causato problemi anche alla circolazione dei treni. Sulla Linea Genova - Ventimiglia sono stati registrati forti rallentamenti tra Genova Voltri e Cogoleto per guasti agli impianti di circolazione dovuti all'allagamento dei binari.