Aveva accesso al lavoro esterno

Milano, detenuto viola obbligo di rientro e accoltella un 50enne fuori da un hotel: ricercato | Scomparsa una dipendente dell'albergo

Non è ancora chiaro se vi sia un collegamento. L'uomo vittima dell'aggressione, rimasto gravemente ferito, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

© Ansa

È un detenuto di Bollate l'uomo ricercato a Milano per aver accoltellato all'alba un uomo di 50 anni, di origine egiziana, rimasto gravemente ferito. È successo all'esterno di un hotel in via Napo Torriani, nei dintorni della Stazione Centrale. L'aggressore, un 35enne originario di Napoli, aveva accesso al lavoro esterno e ha violato l'obbligo di rientro. Lavorava nell'albergo dove si è verificata la lite e dove lavorava anche la vittima dell'accoltellamento, colpita al collo e al torace. Subito dopo l'aggressione, il 35enne è scappato. Gli investigatori sono impegnati nella ricerca del fuggitivo, mentre la Scientifica sta effettuando rilievi all'esterno e all'interno della struttura alberghiera. Il 50enne, trasportato all'ospedale Niguarda, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Intanto, una dipendente dell'albergo risulta scomparsa da venerdì. Non è ancora chiaro se vi sia una correlazione tra l'aggressione e la sparizione della donna.

Il ferito colpito con cinque fendenti -

 Il ferito, Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, italiano con origini egiziane, incensurato, si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Niguarda, dove è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico per ridurre i danni delle lesioni. Il presunto aggressore, Emanuele De Maria, lo avrebbe colpito cinque volte: una al torace, due alla schiena, una al braccio e una, profonda, al collo, interessando carotide e giugulare. La sua prognosi è riservata.

Il 35enne era in carcere per omicidio -

 Il detenuto doveva scontare una pena definitiva per un femminicidio avvenuto nel 2016 a Castel l Volturno, in provincia di Caserta. Aveva sgozzato una prostituta tunisina di 23 anni in un hotel al centro di episodi di spaccio e prostituzione. Dopo un periodo di latitanza, era stato catturato in Germania nel 2018. L'uomo era affidato al lavoro esterno e faceva il receptionist nell'hotel dove è avvenuta la lite degenerata nell'aggressione. La vittima, invece, lavorava come barman, sempre nella stessa struttura. Secondo le prime informazioni l'uomo ricercato non era rientrato in carcere, la scorsa notte, e alle 6 si è presentato in hotel dove poi si è verificato l'accoltellamento.

Scomparsa una dipendente dell'hotel -

 Intanto, la polizia ha confermato che una dipendente dell'hotel risulta scomparsa da venerdì. La donna, una 51enne cingalese, che lavora al bar, proprio dove era addetto il fuggitivo, non si è presentata al lavoro e i parenti ne hanno denunciato la scomparsa a Cinisello Balsamo (Milano), dove vive. Non è ancora chiaro se tra la sparizione della donna e l'aggressione vi sia un collegamento.

Ti potrebbe interessare