L’EVENTO PIÙ GLAMOUR

Met Gala 2025: i beauty look spettacolari delle star sul red carpet

La serata più attesa e seguita dagli appassionati di moda e celebs ha lasciato di nuovo il segno. Rihanna ha rubato la scena rivelando la terza gravidanza

© Afp| Met Gala 2025: Lewis Hamilton, uno dei co-chair di questa edizione, Sabrina Carpenter, Gigi Hadid e Zendaya

Il Met Gala 2025 non ha deluso le aspettative ed è andato in scena in tutto il suo splendore. La notte più attesa e seguita dagli appassionati di moda e celebs si è accesa a New York all’insegna del dress code di questa 78esima edizione: "Tailored for You", un invito a scegliere outfit sartoriali attinenti alla figura del Black dandy, richiamo alla mostra del Costume Institute che aprirà al pubblico dal 10 maggio prossimo e inaugurata con la serata show. 

Met Gala 2025: i beauty look delle star sul red carpet -

 Stupire e incantare, meravigliare e sbalordire. Il red carpet di questo evento, come da tradizione, anche quest’anno ha lasciato il segno. Sebbene il tema della serata abbia richiamato a una maggiore formalità rispetto al passato, non sono mancate interpretazioni elaborate e all’insegna di un certo sfarzo non solo per gli outfit indossati dagli ospiti ma anche per make up ed hair look.

Che cos’è il Met Costume Institute Gala (o Met Ball) -

 Il Met Gala è un evento che lega moda, arte e beneficenza. Nato per inaugurare la mostra del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York, a cui vengono devoluti i fondi raccolti dalla serata, è stato organizzato per la prima volta nel 1946 e vede la partecipazione di star e stilisti, attori, artisti e, negli ultimi anni, influencer. Ha messo le ali dal 1995, anno in cui ha iniziato a curarlo Anna Wintour, direttrice editoriale globale di Vogue e presidente del Met Ball. Per partecipare alla serata, nel 2024 sono stati sborsati fino a 75mila dollari per un ticket, 25mila in più rispetto all’anno precedente, salendo a 350mila per un tavolo.