"Quarto Grado" intervista Valeria Bartolucci moglie di Louis Dassilva, il cittadino senegalese arrestato il 17 luglio 2024 con l'accusa di aver compiuto l'omicidio di Pierina Paganelli, di 78 anni, sotto i garage condominiali di un comprensorio immobiliare nel comune di Rimini.
"Da venerdì rifiuta di alimentarsi e di bere, e le sue condizioni fisiche non sono ottimali. È il suo modo silenzioso di protestare contro quello che sta succedendo. In carcere ieri gli ho detto che quando si sederà in corte d'assise dovrà essere lucido e non fare il gioco di chi gli vuole inchiodare la bara. Sono certa che Manuela abbia deciso di incastrare Louis, era già tutto previsto" dice Valeria riferendosi a Manuela Bianchi.
"Sono preoccupata come moglie e infermiera, gli è venuto uno scoramento molto profondo. Dopo 10 mesi di carcere, senza evidenze probatorie reali ma solo dichiarazioni ritenute genuine, si sente impotente. Si è trovato un colpevole, quello che più piace alla pancia del Paese. È più rassicurante pensare che il male si annidi sempre in quelli diversi da noi" ha proseguito.
E sulle ultime di dichiarazioni di Manuela Bianchi Valeria ha concluso: "La reputazione di un individuo si fa con i fatti e non con le parole. Tutto quello che io dico è asseverato alla bugia, tutto quello che lei dice viene invece asseverato alla verità assolute, ma la verità è che Manuela non è mai stata leale con nessuno".