
Fedez fa le sue "Scelte stupide" con Clara. Nessun flirt in vista però, bensì un duetto nel loro primo singolo insieme, fuori da venerdì 2 maggio. I due artisti si sono nuovamente incontrati, dopo essere stati ambedue protagonisti in gara all'ultima edizione del Festival di Sanremo. E lo hanno fatto in studio per unire le loro forze in nuova musica che accompagnerà tutta l'estate.
© Ufficio stampa
Il brano e la collaborazione -
"Scelte Stupide" è un brano dalle sonorità cupe e avvolgenti che mette a nudo gli ultimi bagliori di un rapporto destinato a finire, ma che non si è ancora pronti a lasciare andare. Le voci di Fedez e Clara si intrecciano, dando vita a un racconto viscerale e autentico su un amore complicato, fatto di slanci irrazionali e cadute inevitabili. La collaborazione inedita tra Fedez e Clara unisce uno degli artisti più influenti dello show business italiano con una delle voci della nuova generazione del pop più amate degli ultimi anni.
Tra pop e elettronica -
Il brano prosegue il viaggio sonoro iniziato da Fedez con "Battito", discretamente apprezzata dalla critica e che ha raggiunto il disco di platino, mescolando atmosfere pop alla Artemas a una carica marziale su una base elettronica incalzante e cadenzata, che non permette all'ascoltatore di distogliere l'attenzione.
I live -
Il 2025 sarà anche un anno di musica live per entrambi gli artisti. Per Fedez, infatti, si celebrerà il Ritorno a Casa con due date evento all'Unipol Forum di Assago il 19 e il 20 settembre. Clara, invece, a novembre si esibirà per la prima volta in due club: il 28 novembre all'Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.
La nuova vita di Fedez -
"Voglio tornare a occuparmi solo di musica", aveva detto Fedez alla fine della tormentata vicenda legata al fallimento del suo matrimonio con Chiara Ferragni. E pare che il rapper si stia attenendo al buon proposito espresso, dividendosi tra il suo ruolo di papà single, intese sessioni in studio di registrazione e il suo Pulp Podcast insieme a Mr. Marra. Solo qualche distrazione ogni tanto... per qualche presunto flirt.