Paura per James Senese. Il musicista e rappresentante del naepolitan power, 80 anni, è stato operato d’urgenza, nella notte, all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove era stato trasportato per forti dolori, causati da un'ernia strozzata. L'intervento chirurgico è andato fortunatamente bene, ma l'artista resterà in clinica affinché i medici possano tenerlo sotto controllo per qualche giorno. Immediati i messaggi di affetto e vicinanza da parte dei fan, che, non appena hanno appreso del ricovero, hanno preso d'assalto la sua pagina social.
Il messaggio di Senese -
Su Facebook l'artista stesso ha però subito risposto alle centinaia di messaggi scrivendo: "Ciao a tutti, grazie per la solidarietà e l'affetto dimostrato ma non vi preoccupate. Non state a sentire quello che scrivono i giornali, è stata un'operazione di routine, sto benissimo e ci vediamo presto in tour".
I progetti futuri -
Il 2 maggio Senese, che nel corso della sua lunghissima carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, contribuendo significativamente alla scena musicale napoletana e italiana, pubblicherà il suo ventiduesimo album di inediti con il titolo “Chesta nunn’è a terra mia”.
Contemporaneamente partirà anche il tour di presentazione del disco, con il quale il compositore e musicista festeggerà anche i suoi 80 anni, compiuti il 6 gennaio. Primo appuntamento il 10 maggio all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra le altre tappe anche Bologna, Milano, Teramo e San Giovanni Rotondo.