Intervistata a "Verissimo" Licia Colò ripercorre un momento delicato della sua vita quando, già adulta, venne a sapere dell'esistenza di una sorella di nome Gioia. "Le sorprese in famiglia ci sono sempre state e quando avevo circa 30 anni mio padre mi comunicò che avevo una sorella", racconta la conduttrice.

"Avere una sorella non è solo una questione di DNA ma credo che dipenda di più da quanto si viva insieme", dice Colò che poi aggiunge come la morte del padre abbia segnato l'inizio di un percorso di conoscenza tra loro: "Ho scoperto una sorella carina e allegra, uguale a mio padre, e per me frequentarla è stata come una rinascita".
Nel salotto del talk show di Canale 5, Licia Colò parla del rapporto con Gioia come "due sorelline piccole di circa 7 anni". Abbiamo iniziato la frequentazione da poco tempo, sto conoscendo una persona luminosa che vede sempre il lato positivo delle cose e in questo è come la fotocopia di nostro padre", racconta la divulgatrice scientifica che poi presenta in studio la figlia Liala, avuta a 42 anni insieme all'ex marito Alessandro Antonino, alias "Mr. Nat".