FOTO24 VIDEO24 2

Il Nuovo Centro Pime a Milano

un luogo di incontro e condivisione tra popoli e culture a servizio della città

Il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) è una comunità di sacerdoti e laici che dedicano la loro vita alla missione. 
Dalla sua fondazione, nel 1962, il Centro Pime di Milano sostiene il lavoro dei missionari del mondo, sia attraverso la raccolta fondi a sostegno dei loro progetti, sia attraverso un’intensa attività culturale. 

Proprio quest’ultima nello scorso Settembre ha visto una rivoluzione significativa con l’apertura del Nuovo Centro Pime a Milano.
La cultura e la tradizione di tanti popoli del mondo vengono offerti alla città e ai suoi abitanti attraverso rinnovati spazi quali un museo arricchito di installazioni multimediali, una libreria, una biblioteca, un teatro, una caffetteria culturale e una sala polivalente per eventi e incontri.

Siamo andati a scoprirlo il giorno della sua inaugurazione, dove abbiamo incontrato Padre Mario Ghezzi, direttore del Centro, Giuliano Frigeni, Vescovo di Parintis, e Dario Canossi, fondatore e cantante del complesso musicale I Luf che si è esibito durante la giornata. 

Nel video che segue vi raccontiamo com’è andata. 

Espandi