RESPONSABILIT� SOCIALE

La Nutella dice addio alla plastica monouso a partire dal 2025

Il gruppo Ferrerro vuole rendere gli imballaggi riutilizzabili o compostabili al 100%: "Il nostro obiettivo � ridurre al minimo l'impatto ambientale"

Il gruppo Ferrero, papà della Nutella, guarda verso un futuro più verde: la società vuole rendere tutti gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025. "Il nostro intento è condividere valori per creare valore": questo è l'impegno alla base del 10° Rapporto di Responsabilità Sociale del gruppo. Il nuovo progetto relativo al packaging dimostra ancora una volta la volontà di Ferrero nel ridurre al minimo l'impatto ambientale, partendo dalle materie prime fino agli impianti produttivi e alla logistica. 
 

La società ha firmato inoltre il New Plastics Economy Global Commitment, piano promosso dalla Ellen MacArthur Foundation, per lo sviluppo di un'economia circolare per la plastica. Stando alle parole dell'azienda, Ferrero vuole giocare un ruolo attivo nella creazione di nuovi modelli di produzione e distribuzione della plastica. "Abbiamo ambizioni di crescita e ciò che è fondamentale è infondere il principio della sostenibilità in tutto il nostro business. Il nuovo impegno relativo al packaging è un passo importante per raggiungere questo obiettivo", ha dichiarato Lapo Civiletti, amministratore delegato del gruppo Ferrero. Per raggiungere questo obiettivo, l'iniziativa coinvolgerà l'intero gruppo, dai fornitori di prodotti fino ai partner per la distribuzione.