FOTO24 VIDEO24 2

Cane impallinato nelle campagne del Trevigiano: si cerca un cacciatore

Zeus era scappato da casa ed è stato ritrovato senza vita in un fossato. L'appello della padrona: chi è stato?

Facebook

"Grazie a tutti, ma Zeus è stato trovato con un centinaio di pallini nel corpo per colpa di un cacciatore": è con queste parole che Desy Favretto di Fonte (Treviso) spegne ogni speranza di ritrovamento del suo pitbull, scappato da casa il 3 ottobre. Tutto il dolore in poche parole aggiunte sotto il post di ricerca, pubblicato sul suo profilo Facebook il giorno della scomparsa. Tra i commenti c'è quello del consigliere regionale ambientalista Andrea Zanoni, che dà indicazioni su come risalire all'impallinatore.

Il corpo di Zeus non era lontano da casa e da più parti si chiede "giustizia" per quanto accaduto.

Così tra i commenti alla notizia si trova anche un pratico suggerimento alla sua proprietaria firmato dal consigliere regionale ambientalista Andrea Zanoni: "Dovete chiedere ai carabinieri di effettuare indagini con il controllo dei tesserini di caccia dei cacciatori della zona - si legge. - Sono pochissimi i cacciatori che escono di giovedì (il giorno della scomparsa e della probabile morte, ndr)".

"Tutti sono obbligati per legge a registrare l'uscita di caccia sul tesserino di caccia - è la precisazione data tra le indicazioni. - Perciò questo delinquente che ha sparato malvagiamente ad un cane indifeso può essere facilmente individuato. Non arrendetevi, resto a vostra disposizione per qualsiasi utile informazione".

Espandi