si registrano miglioramenti della salute

Papa Francesco, sempre più prolungato il tempo in cui non gli viene somministrato l'ossigeno

Il Pontefice, che è stato "contento di andare in basilica e incontrare le persone", ha delegato il card. Leonardo Sandri a presiedere la messa della Domenica delle Palme il 13 aprile

© Ansa

Sulla salute di Papa Francesco ci sono "miglioramenti che avete potuto notare con le uscite". Lo ha detto la sala stampa vaticana nel briefing con i giornalisti. Il Pontefice, che sta proseguendo la sua convalescenza in modo "regolare", "passa un periodo sempre più prolungato senza l'uso dell'ossigeno". Inoltre Bergoglio ha delegato il card. Leonardo Sandri a presiedere la messa della Domenica delle Palme il 13 aprile. Sulla presenza del Papa in qualche forma "non ci sono previsioni".

Migliora il quadro clinico motorio e respiratorio -

 Migliora il quadro clinico sia motorio, grazie alla fisioterapia, sia respiratorio. "Lievi miglioramenti" si notano anche sotto l'aspetto delle diverse infezioni che lo hanno colpito nei mesi scorsi fino a portarlo al ricovero.

"Contento di andare in basilica e vedere persone" -

 "Il Papa - ha aggiunto la sala stampa vaticana - è stato contento di andare nella basilica di San Pietro e incontrare le persone". Papa Francesco, viene spiegato, stava facendo, accompagnato sulla sedia a rotelle, una passeggiata a Santa Marta "quando ha espresso il desiderio di andare a pregare in basilica".

Il Papa ha ripreso gli incontri con la Curia -

 Il Papa, inoltre, ha ripreso gli incontri, che avvengono nel suo appartamento al secondo piano di Santa Marta. In questi giorni ha visto alcuni membri della Segreteria di Stato: mons. Edgar Pena Parra, mons Paul Richard Gallagher e mons. Luciano Russo. Ha incontrato anche alcuni Capi Dicastero.

Per i riti pasquali nessuna previsione, "dipende dal meteo" -

 Per quanto riguarda le funzioni del Triduo Pasquale "non c'è nessuna previsione", sottolinea infine la sala stampa della Santa Sede specificando che sulle decisioni influirà "il meteo".

Ti potrebbe interessare