FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Siria, Ong: "Forze turche avanzano lente nel nord-est, conquistate 11 località minori" 

Il ministero della Difesa di Ankara ha annunciato che è stato ucciso il primo soldato turco dall'inizio delle operazioni

Ansa

Undici località minori sono state finora conquistate dalle forze turche e dalle milizie arabo-siriane ausiliarie nel nord-est della Siria, nel quadro dell'offensiva militare di Ankara in corso a est dell'Eufrate. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui l'avanzata turca "prosegue lenta" attorno alle due località chiave di Tall Abyad e Ras al Ayn, nel settore centrale della frontiera tra Siria e Turchia.

momenti principali

  • 11 ott -

    Trump "mediatore" tra Ankara e i curdi

    Donald Trump si è proposto come mediatore tra Ankara e i curdi. "Si sono combattuti l'un l'altro per 200 anni - ha scritto il tycoon su Twitter - ora abbiamo una di tre scelte: inviare migliaia di soldati e vincere militarmente, colpire la Turchia molto duramente con le sanzioni oppure mediare un accordo tra Turchia e curdi".

  • 11 ott -

    Ankara: "Ucciso il primo soldato turco"

    Il ministero della Difesa di Ankara ha annunciato che è stato ucciso il primo soldato turco dall'inizio delle operazioni della Turchia nel nord-est della Siria. Altri tre sono rimasti feriti. Giovedì le forze curdo-siriane avevano dichiarato che cinque militari turchi erano stati uccisi nelle ultime ore.

  • 11 ott -

    Di Maio: "Ferma condanna, a rischio sforzi anti-Isis" -

    "Condanniamo con forza ogni tipo di intervento militare perché rischia di pregiudicare gli sforzi della coalizione anti Isis". Così Luigi Di Maio in un'intervista a La Repubblica. "La soluzione della crisi siriana non puo' passare attraverso l'uso delle armi, ma attraverso dialogo e diplomazia. Il popolo siriano ha già sofferto abbastanza", ha quindi aggiunto il ministro degli Esteri.

Espandi