Audi si conferma protagonista della Milano Design Week. Dal 7 al 13 aprile, nella suggestiva cornice di Portrait Milano, in Corso Venezia 11, "House of Progress", l'hub creativo della casa dei quattro anelli, invita i visitatori in un'esperienza immersiva: un viaggio nel futuro della mobilità e del design, dove l'auto diventa parte di un ecosistema più ampio, connesso e sostenibile. In un'esperienza che non solo permette di scoprire le nuove proposte della casa automobilistica, ma che invita anche a riflettere su come cambiera il nostro modo di vivere e spostarci.
Flexability, parola d'ordine: adattamento -
La capacita di evolversi di pari passo alle trasformazioni delle città e delle esigenze è uno dei capisaldi di Audi, da sempre capace di proporre soluzioni innovative che mettono al centro la persona e il suo benessere. Una filosofia che la casa automobilistica ha voluto sintetizzare nel concetto di flexability, fusione di flexibility e ability, in cui si inserisce l'installazione "Drift Us" progettata per il Fuorisalone dal duo di artisti olandesi DRIFT.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
"Drift Us" -
L'opera interattiva è ispirata al movimento impresso da una folata di vento su una distesa d'erba ed è composta da ventidue steli luminosi che si attivano al passaggio dei visitatori. Gli steli si muovono in risposta al flusso dei visitatori e si piegano evocando la capacità della natura di adattarsi e la necessità di evolversi nell'interazione con essa. In questo modo, i visitatori sono invitati a ripensare l'equilibrio non come condizione statica, ma come un processo in continua evoluzione, secondo cui dall'interazione tra individui, tecnologia e ambiente prende forma un dinamismo bilanciato.
Audi A6 Avant, un icona che si evolve -
La capacità di innovarsi ed evolversi si concretizza nella nuova Audi A6 Avant, presentata in anteprima mondiale al pubblico all'House of Progress. Più sportiva, efficiente e aerodinamica che mai, vanta soluzioni tecniche d'avanguardia come le sospensioni pneumatiche adattive, lo sterzo integrale e il differenziale sportivo. Con tecnologia mild-hybrid plus a 48 volt, migliora inoltre prestazioni e sostenibilità, mentre l'abitacolo completamente ripensato, offre un'esperienza di guida senza precedenti.
Audi al Fuorisalone -
Oltre all'installazione alla "House of Progress", la presenza di Audi è ben visibile anche a MonteNapoleone District, con cui il marchio ha una solida partnership dal 2014 e dove troviamo un richiamo a flexability (realizzato in scala) per poi continuare con un rimando in uno dei luoghi iconici del FuoriSalone, l'Università degli Studi di Milano, nell'ambito della mostra evento CRE - ACTION ideata e organizzata da INTERNI, di cui Audi è co-producer forte di una collaborazione ultra decennale.