Per Shaila Gatta l'avventura al "Grande Fratello" non si è conclusa come sperava. La ballerina è stata esclusa dalla finale e anche la turbolenta relazione con Lorenzo Spolverato è terminata nel peggiore dei modi. Dopo la sua uscita dal reality in molti mormoravano che stesse attraversando un momento difficile e finalmente sui social lei è intervenuta per fare chiarezza.
Shaila dimagrita dopo il "Grande Fratello" -
La ballerina ha pubblicato una foto della bilancia che segna 51 chili (all'inizio del "Grande Fratello" ne pesava 55) e si è lasciata andare a uno sfogo amaro: "Non ho perso solo chili. Ho perso pezzi di me. A volte le parole fanno più male di quanto si possa immaginare…Non sapete cosa c'è dietro a un corpo che cambia, a una scelta, a un silenzio, a un sorriso forzato. Vi prego, andate piano. Con le parole, con i giudizi…Buona notte". Parole rivolte ai tanti hater che in questo periodo, per leggerezza o cattiveria, l'hanno attaccata puntando il dito contro il suo corpo.
Il messaggio di Shaila sulla fine della storia con Lorenzo -
Sempre via social Shaila si era confidata con Daniele Dal Moro (anche lui ex concorrente del reality) sulla sua decisione di mettere fine al tira e molla con Lorenzo Spolverato. La ballerina aveva quindi chiesto al ragazzo di rendere pubblico il suo messaggio. "Ho scelto con la mia testa in base a ciò che ho visto e soprattutto uscendo fuori e acquisendo lucidità", ha scritto Shaila. "So quello che ho vissuto e sinceramente è ridicolo pensare che io possa farmi influenzare dai miei fan quando ho sempre lottato contro tutti per questo amore. Compresa la mia famiglia. Questi discorsi ridicoli li lascio a qualcun altro. Che ognuno accetti le cose come stanno, e soprattutto mi voglio bene prima di chiunque altro. Ho scelto me per la prima volta come si deve, e lo farò per tutta la vita. Mi è servita la lezione".