Dopo che alcune serie cult come "Il Trono di Spade", "Orange is the new black", "The Big Bang Theory" si sono concluse negli scorsi mesi, altre diranno addio ai telespettatori a breve, tornando per l'ultima volta sul piccolo schermo: da "Modern Family" a "Mr. Robot", passando per "Homeland" e "The Good Place" fino a "The Man In The High Castle".
Ha preso il via negli Usa la quarta e definitiva stagione di "Mr. Robot", serie distopica di Sam Esmail che segue le vicende dell'hacker interpretato da Rami Malek., E' stato un vero e proprio trampolino di lancio verse le stelle per l'attore che ha vinto poi un Oscar con "Bohemian Rapsody". Nelle ultime puntate il suo personaggio affronterà le conseguenze delle sue azioni che sanciranno il suo destino. In Italia andrà in onda dal 15 ottobre su Premium Action.
Dopo otto anni arriva a conclusione "Homeland", serie di successo ideata da Howard Gordon e Alex Gansa per Showtime. Claire Danes smetterà di indossare i panni di Carrie Mathison per sempre, non prima di salvare la sua patria per l'ultima volta. Dal 2011 le avventure dell’intraprendente e spericolata agente della CIA ci accompagnano tra alta tensione ed emozioni. Basata sulla serie israeliana di Gideon Raff, ha conquistato,nel corso degli anni ben 8 Emmy Awards e 5 Golden Globes. Appuntamento a febbraio 2020.
L'undicesima stagione è anche l’ultima per la sit-com "Modern family" (in onda negli Usa dalla fine di settembre). Dal debutto nel 2009, con la tecnica del mockumentary ha portato in tv vari modi di essere famiglia offrendo una visione realistica dei cambiamenti culturali che hanno attraversato la società occidentale negli ultimi anni. Ha vinto ben 22 Emmy (5 consecutivi come miglior comedy).
A fine settembre ha preso il via la quarta e ultima stagione di "The Good Place", firmata da Michael Schur, già dietro a sit-com come "Parks and Recreation". La comedy vede come protagonista Kristen Bell che si ritrova a morire in maniera improvvisa in un supermercato e viene spedita in una sorta di paradiso utopico. E' una delle serie più originali e divertenti degli ultimi anni e nel cast troviamo anche un insuperabile Ted Danson.
Arriva al termine anche "The Man in the High Castle" di Amazon Prime Video, che concluderà la sua corsa dopo tre stagioni dal 15 novembre. L’adattamento del romanzo di Philip K Dick, "La svastica sul Sole", racconta di un universo parallelo in cui la Germania nazista e l’Impero giapponese hanno vinto la Seconda guerra mondiale spartendosi il mondo.