Lunedì 7 aprile, in prima serata su Canale 5, parte "The Couple - una vittoria per due": il nuovo reality game condotto da Ilary Blasi, con Francesca Barra e Luca Tommassini nel ruolo di opinionisti, che vedrà la partecipazione di otto coppie.

"The Couple", i concorrenti ufficiali -
La prima coppia sarà formata da Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco. Entrambi 24 anni, la prima è la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ed è una cantante proprio come il papà. Con lei ci sarà l'ex fidanzato che lavora come make up artist. A "Mattino Cinque News", Jasmine Carrisi ha parlato di cosa si aspetta da questa esperienza: "Sono molto tranquilla, pensavo di avere l'ansia a questo punto ma no, sono felice. Ho un po' timore di mettermi a nudo davanti a tutti". La seconda coppia è una coppia anche nella vita ed è composta dall'ex Miss Italia, Manila Nazzaro, e dal marito Stefano Oradei, sposati da maggio di un anno fa. A "Pomeriggio Cinque", Nazzaro ha spiegato di non temere il gioco: "Sicuramente sarà un gioco basato sull'affinità e, da quel punto di vista, è la cosa che meno ci preoccupa". Per il resto giochiamo e ci divertiamo". La terza coppia vedrà in gara la pugile Irma Testa, la prima donna italiana a vincere una medaglia olimpica in questo sport, e la sorella maggiore Lucia, anche lei con la passione per i guantoni. Anche la quarta coppia è composta da due sorelle: Brigitta e Benedicta Boccoli, che, a "Verissimo", hanno raccontato di temere ciò che le aspetta ("Noi andiamo allo sbaraglio, capito? Ci siamo fidate. Speriamo bene"). La quinta coppia, invece, sarà composta da due ex veline bionde di "Striscia la Notizia": Elena Barolo e Thais Wiggers. A "Verissimo" le due si sono dette cariche e molto positive per la nuova avventura, soprattutto l'ex compagna di Teo Mammucari: "Siamo un'esplosione di entusiasmo, positività, allegria, e questa sarà la nostra forza". Sesta coppia è quella formata dai fratelli Mileto, Danilo e Fabrizio, entrambi pugliesi, uno di 27 e l'altro di 33 anni: entrambi modelli, il primo ha bazzicato anche nel mondo della televsione. La settima coppia, invece, è composta da Laura Maddaloni e Giorgia Villa. La prima è una judoka, moglie di Clemente Russo, è sorella del campione del judo Marco Maddaloni e nel 2022 ha partecipato a "L'Isola dei famosi". Con lei, ci sarà Giorgia Villa, 22 anni, ginnasta italiana della nazionale italiana che ha conquistato la medaglia d'argento nella ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024.Farà parte del cast anche Antonino Spinalbese. L'hairstylist, ospite di "Pomeriggio Cinque", ha rivelato, però, di non conoscere ancora il nome della persona che lo accompagnerà in questa nuova avventura. Riguardo al montepremi da 1 milione di euro, invece, Spinalbese ha già le idee chiare su come ne utilizzerebbe una parte: "Sicuramente scapperò per un po', ovviamente con mia figlia (Luna, nata dalla relazione con Belen Rodriguez, ndr)". Con lui ci sarà Andrea Tabanelli, ex calciatore di Serie A che ha vestito le maglie di Cagliari, Cesena e Lecce.
Come funziona "The Couple"? -
Il format consiste in un appassionante mix tra competizione, relazioni, emozioni e colpi di scena: protagonisti saranno vere coppie, ma anche parenti, amici, colleghi o storici antagonisti. Tutti loro saranno costretti a una convivenza forzata che li metterà alla prova in attesa delle sfide che dovranno affrontare sia durante la diretta in puntata, sia durante la settimana. Le coppie vivranno infatti, all'interno di una location dedicata, ciascuna con il proprio spazio privato, ma costantemente sotto l'occhio attento delle telecamere. Fondamentale sarà la capacità di conquistare il pubblico, decisivo per evitare l’eliminazione e restare in gioco. Solo le coppie che avranno saputo distinguersi accederanno alla fase finale, dove a fare la differenza sarà un ultimo, imprevedibile colpo del destino.
"The Couple", il montepremi da un milione -
La coppia che vincerà il reality di Canale 5 potrà dividersi un montepremi ricchissimo, da un milione di euro. A confermarlo è stata la stessa conduttrice, Ilary Blasi, durante la finale del "Grande Fratello" in onda lunedì 31 marzo.