Giovedì 10 ottobre in prima serata su Canale 5 quarto appuntamento con "Eurogames", la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format "Jeux Sans Frontières". Al timone Ilary Blasi con Alvin mentre Jury Chechi guida i sei arbitri che controllano la regolarità delle gare. In questa puntata debutterà un nuovo gioco, "La tempesta". Per l'Italia scenderà in campo San Felice.
Nei nove giochi previsti San Felice dovrà vedersela con Norimberga (Germania), Atene (Grecia), Gniezno (Polonia), Ekaterinburg (Russia) e Monforte (Spagna). Nel nuovo gioco "La tempesta", i concorrenti, vestiti da antichi greci, dovranno sfidare le intemperie del Mar Egeo, saltando da un’isola all’altra, per arrivare alla fine del percorso e costruire la colonna della propria nazione nel minor tempo possibile. Quali squadre decideranno di giocare il jolly in questa prova per raddoppiare il proprio punteggio?
Appuntamento fisso, invece, con il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).