Una domenica di festa si è trasformata in tragedia a Carini (Palermo), dove il DJ Francesco Milazzo, 53 anni, è morto improvvisamente mentre si trovava alla consolle durante una serata danzante in un agriturismo locale. Milazzo, noto a tutti come "Ciccio", stava animando la serata con la sua musica quando è stato colpito da un malore improvviso, probabilmente un infarto.
I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo per Milazzo non c'è stato nulla da fare. La sua passione per la musica e per il mondo della radio era ben nota: oltre alla professione di amministratore di condominio, Milazzo coltivava da anni un forte legame con la musica, frequentando gli studi radiofonici di Palermo.
Il dolore sui social: amici e colleghi sconvolti -
La notizia della morte di Francesco Milazzo ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo degli amanti della musica. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio e incredulità da parte di amici, colleghi e conoscenti. Tra i tanti messaggi, spicca quello del collega e amico Tony Tutone, che si trovava con Milazzo al momento della tragedia: "Ti ho perso tra le braccia al culmine di uno dei nostri divertenti intrattenimenti musicali. Ma voglio ricordarti con il sorriso di sempre!". Anche Romina Rosa Bompasso ha voluto dedicare un pensiero a Milazzo: "Ciccio, io non ci posso credere, non mi hai dato il tempo di risponderti al messaggio su WhatsApp e te ne vai così, tu persona splendida, disponibile e gentilissima." Le parole di Stefania Chiavetta ricordano invece la bontà d'animo di Francesco: "Sei andato via mentre facevi quello che amavi fare. Un amico buono, dedito alla famiglia e sempre pronto per gli amici." Valentina Frinchi, altra amica di lunga data, ha scritto un lungo messaggio di addio: "Il Paradiso continua a prendersi persone per bene. Sono incredula, affranta e costernata. Francesco Milazzo era una di quelle persone garbate e affettuose. Restano comunque ricordi di serate indimenticabili con sorrisi limpidi e una presenza affidabile nelle discoteche di Palermo. Francesco era così: amava stare in consolle e regalare emozioni."
Una vita dedicata alla musica -
Francesco Milazzo non era solo un DJ, ma un punto di riferimento per il mondo della musica palermitana. La sua passione per la radio e la musica lo aveva portato a essere protagonista di tante serate, regalando emozioni con la sua musica e la sua presenza carismatica. Solo poche ore prima della tragedia, Milazzo aveva invitato tutti a partecipare alla serata con un messaggio su Facebook: "Se volete trascorrere una domenica diversa e con tanta musica, vi aspettiamo!".