FOTO24 VIDEO24 2

A Lonato del Garda in nome di Harry Potter

Appuntamento autunnale con gli eventi “magici”, nel magnifico scenario della Rocca

A Lonato del Garda, in nome di Harry Potter

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8
<p>Appuntamento autunnale con &nbsp;gli eventi &ldquo;magici&rdquo;, nel magnifico scenario della Rocca</p>

Magia e illusionismo protagonisti alla Rocca di Lonato del Garda domenica 13 ottobre, nell'ambito della Giornata Fantastica con Harry Potter, tradizionale appuntamento autunnale che richiama centinaia di piccoli fans del maghetto più famoso del mondo.  

L’imponente Rocca in provincia di Brescia,  con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è la cornice ideale per inscenare coinvolgenti avventure in cui i bimbi possono far volare la fantasia, emulando per una giornata le gesta del maghetto più famoso del mondo.

Esperti di arti occulte - I bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter, per sconfiggere “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”. Vestiti da maghi, con le bacchette magiche in mano, avranno ciascuno un ruolo in una delle Quattro Case, dove impareranno a realizzare incantesimi e pozioni, fino alla battaglia finale. 

Tutti insieme nel nome di Harry Potter - Per garantire a tutti i bambini la partecipazione all’animazione in costume, i turni di ciascuna tornata di avventura - della durata di circa un’ora e mezza – si svolgeranno durante tutta la giornata: ciascun bambino potrà prenotare l’orario che preferisce, garantendosi così il posto. Gli adolescenti e i genitori potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco di “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”, per inscenare la lotta finale dove insegnanti, studenti maghi e maghetti lotteranno contro il mago più oscuro e potente che sia mai esistito.

La casa del Mezzogigante - Prima e dopo l’avventura in costume, bambini e ragazzi si intratterranno negli ampi spazi verdi della Rocca per fotografie sui set tematici, spettacoli di magia e partite di Quidditch. Sarà possibile passeggiare tra l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia e si potrà assistere alla consegna dei Diplomi. Ci sarà anche uno spazio dedicato a quiz, attività e giochi da tavola ispirati al mondo magico: tutti potranno cimentarsi con gli indovinelli e sfidarsi per scoprire chi è il miglior conoscitore di Harry Potter, aggiudicandosi un premio finale

Selfie con la civetta delle nevi - Nel parco della Rocca sarà presente “Falconary Axel” con i suoi splendidi esemplari di rapaci rari: la civetta delle nevi Edvige, accompagnata dal suo padrone e dai personaggi più famosi della saga, poserà per magnifiche fotografie Sarà inoltre allestito il curioso Mercatino dei maghi, con giochi e gadgets, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia. Anche piatti e sandwich della Caffetteria della Rocca non potranno che essere ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneugodacomo.it

Espandi