FOTO24 VIDEO24 2

A Bruxelles il museo per i super fan di Instagram: è il primo in Europa

Più di 25 aree progettate da artisti e designer belgi dove scattare foto originali da condividere sul social network

Stanchi di pubblicare sui social network le solite foto di feste e vacanze? Nessun problema. Fino al 30 novembre, a Bruxelles è aperto Smile Safari, primo museo in Europa per gli appassionati di Instagram. Palme rosa, arcobaleni, una piscina piena di palline, illusioni ottiche, una gigantesca scatola di uova, altalene a forma di fragola e tanto altro. A disposizione dei visitatori più di 25 aree progettate da artisti e designer belgi, dove scattare foto originali da condividere sul social network più famoso al mondo. 

Bruxelles, apre un museo per gli appassionati di Instagram: primo in Europa

Il paradiso di Instagram in Europa è allestito a Tour & Taxis,  ex area industriale di Bruxelles. L’ideatore del progetto è il belga Hannes Coudenys, esperto di social media e fondatore dell’agenzia di comunicazione Hurae. Si è ispirato a mostre simili organizzate negli Stati Uniti e ha deciso di portare il format nel Vecchio Continente.


“I visitatori hanno un’età compresa tra i 15 e i 30 anni, ma portano con loro anche genitori e nonni”, spiega Coudenys. "Stiamo anche pianificando eventi per animali domestici, poiché molti padroni hanno creato un account Instagram per il loro cane o gatto”.


Durante il periodo di allestimento, sono organizzati anche incontri con personalità del mondo di Instagram e workshop sulla fotografia e sull’utilizzo dei social media.


Il museo è inoltre dotato di wi-fi gratis, per consentire ai visitatori di condividere subito i loro scatti, e di spogliatoi, dove indossare il look più adatto per le foto.

Espandi