FOTO24 VIDEO24 2

Torino, cinque bambini travolti da un Suv: una è grave | L'auto, parcheggiata, è scivolata indietro all'improvviso

E' in prognosi riservata dopo sei ore di intervento la piccola di due anni e mezzo. L'incidente all'esterno di un asilo di Chieri. Nessuno era alla guida del fuoristrada

lapresse

Cinque bambini sono stati travolti da un Suv vicino all'asilo "La casa nel bosco" di Chieri (Torino): tre di loro sono rimasti feriti. Una, di due anni e mezzo, resta grave dopo sei ore di intervento all'ospedale Regina Margherita. Gli altri due sono stati ricoverati, ma in condizioni meno critiche. I bimbi sono stati investiti da una Toyota Land Cruiser. Secondo le prime ricostruzioni il Suv, parcheggiato in salita accanto alla scuola, è scivolato indietro all'improvviso. 

Smentita quindi la primissima versione dell'incidente, secondo cui il guidatore aveva innestato la retromarcia per uscire dal parcheggio, investendo i bambini fuori dall'asilo. In realtà pare che alla guida dell'auto non ci fosse nessuno.

I carabinieri e la Procura stanno infatti valutando la posizione dell'ultima persona che ha utilizzato il veicolo, che potrebbe essere indagata per lesioni personali stradali gravissime. Potrebbe trattarsi del fratello di una delle titolari dell'asilo, alla quale è intestato il Suv. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l'auto fosse stata messa in sicurezza correttamente al momento del parcheggio in salita: in pratica, se avesse tirato correttamente il freno a mano.. Non si esclude però l'ipotesi del guasto.

Dopo sei ore di intervento la bimba resta grave - Si è concluso dopo sei ore l'intervento a cui è stata sottoposta la bimba di due anni e mezzo travolta dal Suv. La piccola, che ha riportato un trauma cranico, è stata operata nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, diretto dalla dottoressa Paola Peretta. Le sue condizioni rimangono molto gravi. La prognosi è riservata.

Espandi