FUMETTO CULT SBARCA IN TV

Dylan Dog, al lavoro su serie in inglese in dieci episodi

Accordo tra la società di produzione cinematografica Atomic Monster e la casa editrice Sergio Bonelli

© ufficio-stampa

"Dylan Dog" diventa una serie live-action in 10 episodi.  La società di produzione cinematografica Atomic Monster di James Wan e la casa editrice Sergio Bonelli Editore sono al lavoro su una serie inglese ispirata al popolare fumetto. Il protagonista è naturalmente il celebre "Indagatore dell'incubo" alle prese con mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombi. 

La serie, nata 33 anni fa e pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse Comics, vanta un catalogo di oltre 500 storie a fumetti e dal suo debutto a oggi ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo. Per Bonelli Entertainment, la divisione che sviluppa i progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della Casa editrice, i produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi. Per Atomic Monster, i produttori esecutivi saranno James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.

"James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo", spiega Davide Bonelli. "Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti", aggiunge James Wan, regista di "Aquaman", dell'universo di "The Conjuring" e di "Malignant".