I soccorritori del Big Dog Ranch Rescue hanno gridato al miracolo quando lo hanno rinvenuto a Marsh Harbour, nelle Bahamas. Dall'esclamazione di gioia è nato il nome Miracle, con il quale è stato ribattezzato il cane di circa un anno trovato sotto alle macerie dell'uragano Dorian, che ha colpito gli Stati Uniti nel mese di settembre. L'animale è stato individuato grazie ad un drone che sorvolava le zone colpite dalle raffiche di vento a oltre 200 km/h.
Denutrito ma non in pericolo di vita - "Miracle era nient'altro che un mucchietto di ossa - ha dichiarato Lauree Simmons, fondatrice e presidente di Big Dog Ranch Rescue - ma aveva ancora la forza di scodinzolare. Ora il cane sta meglio ed è sotto il controllo del veterinario che dovrebbe permettergli di riprendersi completamente". Miracle è sopravvissuto per circa 20 giorni bevendo acqua piovana.
Le ricerche continuano - "La scoperta di Miracle è un segnale di speranza per tutti", ha aggiunto la Simmons all'Abc News. Big Dog Ranch Rescue non ha mai interrotto le ricerche degli animali dispersi a seguito dell'uragano Dorian. Fino ad oggi, sono stati in grado di recuperare 139 cani.