Prima edizione per "Eurogames", il programma di Canale 5 che riprende il mitico "Giochi senza frontiere". Condotto da Ilary Blasi e Alvin, con Jury Chechi nei panni di arbitro di gara, il programma vede sfidarsi settimanalmente diverse città in rappresentanza di sei nazioni: Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia. Ecco puntata
PRIMA PUNTATA - La puntata di debutto è stata vinta dalla Germania, per la quale gareggiava Monaco di Baviera. Solo quarta Otranto, in gara per l'Italia. Questa la classifica: Monaco (Germania, 70 punti); Sochi (Russia, 61 punti); Varsavia (Polonia, 59 punti); Otranto (Italia, 51 punti); Aranda De Duero (Spagna, 45 punti); Salonicco (Grecia, 36 punti).
SECONDA PUNTATA - Nel secondo appuntamento per l'Italia scenda in campo Folgaria che si batte allo stremo fino all'ultimo ma si deve fermare al secondo posto, superata dalla Russia. Questa la classifica al termine della puntata: 1) Russia (squadra vincitrice, con 64 punti); 2) Italia (55 punti); 3) Germania (54 punti); 4) Polonia (47 punti); 5) Grecia (45 punti); ultima la Spagna.
TERZA PUNTATA - Ancora niente da fare per l'Italia che con Catania, ferma al quinto posto, ottiene la peggiore prestazione dall'inizio dell'edizione. Fa doppietta invece la Germania, che con Colonia replica l'affermazione della prima puntata. Questa la classifica: Germania, Russia (Mosca); Polonia (Poznan); Spagna (Astorga); Italia (Catania); Grecia (Isole Cicladi). Durante la puntata c'è stato un romantico fuori programma: Protagonista una coppia di concorrenti dell'Italia: lui ha chiesto a lei di sposarlo e lei ha accettato.
QUARTA PUNTATA - Secondo posto per l'Italia, che non riesce ad avere la meglio sulla Germania, vincitrice per l'ennesima volta. Terza piazza per la Russia mentre il fanalino di coda è rappresentato da Spagna e Grecia.
QUINTA PUNTATA - Semifinale combattutissima per il game show. A trionfare sono stati i rappresentati della città di Jaca, per la Spagna. Seconda piazza per l'Italia che era rappresentata da Parma. La Grecia, con Creta, ha occupato il terzo gradino del podio. A seguire Novosibirsk (Russia), Janow Lubelski (Polonia) e Berlino, clamorosamente ultimo per la Germania dopo che i tedeschi avevano vinto tre puntate su quattro.
SESTA PUNTATA - La finalissima conferma l'andamento della gare precedenti. A trionfare è infatti la Germania, con Monaco di Baviera, che con i suoi 70 punti stacca nettamente Creta (Grecia) con 57, tallonata dai russi di San Pietroburgo (55 punti). Delusione per l'Italia che con San Felice Circeo si ferma a 52 punti e resta così fuori dal podio. Chiudono la classifica Jaca (Spagna) con 48 punti e Varsavia (Polonia) con 37.