© Instagram|Verissimo
© Instagram|Simona Ventura
© Instagram|Carlo Verdone
© Instagram|Anna Ferzetti
© Instagram|Paola Perego
© Instagram|Verissimo
© Instagram|Simona Ventura
© Instagram|Carlo Verdone
© Instagram|Anna Ferzetti
© Instagram|Paola Perego
La morte di Eleonora Giorgi ha lasciato un vuoto profondo nel mondo dello spettacolo. Tra i tanti che hanno espresso pubblicamente il loro cordoglio ci sono Renato Pozzetto, Simona Ventura, il collega e amico di lunga data Carlo Verdone, l'attrice Anna Ferzetti, oltre alla redazione di "Verissimo" che le è stata molto vicina nelle ultime settimane di vita.
Il ricordo di Carlo Verdone -
Carlo Verdone ha rispolverato una foto di loro giovani e sorridenti sul set: "Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera. Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. E grazie per esser stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari il mio abbraccio più forte. Eleonora sei stata un grande, grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto. Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio. Carlo".
Renato Pozzetto: "Mi dispiace molto" -
All'Adnkronos Renato Pozzetto, che negli anni Ottanta condivise con la Giorgi i set di "Mia moglie è una strega" e "Mani di fata", ne ha ricordato la professionalità: "Mi dispiace molto, anche se non ci sentivamo da tanti anni. L'ho frequentata solo sul set, ma la ricordo come una collega molto brava, e puntuale nel suo lavoro".
L'abbraccio social alla famiglia -
"Quanto mi dispiace ❤️ sei stata un esempio di forza e coraggio ❤️ sono stata fortunata ad averti conosciuto. Abbraccio fortissimo Paolo e Andrea e i loro cari. Mi mancherai ❤️❤️", ha scritto Simona Ventura pubblicando uno scatto di loro due abbracciate. Anna Ferzetti ha condiviso una foto dell'attrice in bianco e nero, con il disegno di un cuore spezzato e le mani giunte, mentre il profilo social di "Verissimo" l'abbraccio tra la Giorgi e Silvia Toffanin. Carlo Conti ha ricordato il momento insieme sul palco dei David ("E' stato un onore consegnare un anno fa ad Eleonora Giorgi il David di Donatello alla carriera"), mentre Paola Perego e Francesca Barra per ricordarla hanno scelto un'immagine della Giorgi in "Borotalco". "Sconvolgente... É come se fosse morta una sorella... Riposa in pace Eleonora nostra e un abbraccio forte a tutta la famiglia e uno più stretto a Paolo Ciavarro. Ciao Eleonora, grazie per la forza e per i sorrisi, anche quando la forza per i sorrisi proprio non c’era" le parole usate per ricordarla dal coreografo Luca Tommassini.