
Le condizioni cliniche di Papa Francesco "sono in lieve miglioramento. È apiretico e i parametri emodinamici continuano a essere stabili". Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede, sottolineando che il Santo Padre ha ricevuto l'eucaristia e successivamente si è dedicato alle attività lavorative. Il Pontefice è ricoverato da una settimana all'ospedale Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale.
© Withub
© Withub
Il cuore di Papa Francesco "regge bene" alla terapia intrapresa contro la polmonite. In forma compatibile con la malattia e la degenza ospedaliera, continua l'attività, cioè la lettura e la firma di documenti, colloqui telefonici o con gli stretti collaboratori.
Zuppi: "Il Papa verso il pieno recupero" -
"Siamo tutti preoccupati per il Papa ma le cose che si dicono sono esattamente quelle che avvengono. Il fatto che il Papa abbia fatto colazione, abbia letto i giornali, abbia ricevuto delle persone vuol dire che siamo nella direzione giusta di un pieno recupero, che speriamo avvenga presto". Lo ha detto il presidente della Cei, cardinale Matteo Maria Zuppi.