Al "Grande Fratello" Mattia Fumagalli parla della sua storia. Il concorrente ha avuto modo di raccontare la sua storia: il suo passato non è stato facile, come si è visto nella clip mandata in onda durante la trentunesima puntata del 13 febbraio. Fumagalli ha spiegato di non essere capito nel contesto in cui è cresciuto: una situazione che gli ha provocato disagio fino a quando non ha fatto coming out con la madre, che lo ha abbracciato.
La storia di Mattia -
Più complesso, invece, il rapporto con il padre. A lui, Fumagalli non ha avuto la forza di dirlo, lasciando alla madre il compito di riferire la notizia. Per questo, il ragazzo si è sentito molto in colpa: "Temevo di aver infranto i sogni che lui aveva fatto per me e di averlo deluso", ha detto. "Oggi non riesco a superare certe fasi delle relazioni - ha aggiunto -, ogni volta che arriva il momento in cui la frequentazione si fa più intima e arriva il momento di condividere anche i propri affetti non ce la faccio. Mi vedete sempre leggero, ma purtroppo sono anche questo. Non essere mai scelto, essere messo da parte… Il maestro di sci è stato l’unico mestiere che mi ha permesso di essere leggero, in un mondo chiuso. Lì mi sentivo accolto senza sentirmi diverso, come invece è successo per tutta la mia vita.". Riascoltando le sue parole, il ragazzo scoppia in lacrime ma per lui c'è una sorpresa.
L'abbraccio del padre -
Ad aspettarlo, infatti, c'è il padre. "Tornando indietro, ho fatto un grosso sbaglio: non capire il tuo orientamento e non esserti vicino - gli dice visibilmente emozionato -. Me ne rammarico ancora, ma dopo abbiamo recuperato. Ora voglio dirti che sono fiero di te, sei una persona trasparente. Diversi sono gli altri, i bulletti, non tu. Quando ti dico che oltre a un padre sono un amico, devi credermi. Ti tenevi tutto dentro, ma io sono qui per chiederti scusa." Il padre di Mattia, infine, gli spiega di essere fiero di lui e della persona che è diventata. I due si salutano con un abbraccio che sancisce un nuovo inizio nel loro rapporto.