FOTO24 VIDEO24 2

New York, quattro clochard uccisi con un tubo metallico da un altro senzatetto

Una quinta persona è rimasta gravemente ferita. Arrestato un 24enne

Afp

Quattro clochard sono stati uccisi a New York, a Chinatown, da un aggressore che li ha colpiti mentre dormivano con un tubo di metallo. Un quinto uomo è ricoverato all'ospedale con ferite gravi. E' quanto riferisce la polizia, che ha arrestato il presunto omicida, un giovane di 24 anni.  "Sembrano attacchi casuali", spiegano gli agenti.

"Nessuno è stato colpito per motivi di razza, età o altro", riferisce Michael Baldassano, capo degli investigatori del distretto.  I corpi delle vittime sono stati scoperti grazie alla segnalazione di una persona non coinvolta nell'aggressione.  A New York, su 8,5 milioni di abitanti, circa una persona su 121 è un senzatetto, secondo l'organizzazione Bowery Mission. 

Ogni notte oltre 63mila persone dormono nei rifugi per senzatetto, spiega sempre la Bowery Mission. Ma oltre 4mila dormono in strada, nella metropolitana o in altre zone pubbliche. Secondo il gruppo, tra i fattori alla base del non avere una casa ci sono malattie mentali, abuso di sostanze, case non a buon mercato e problemi nel mantenere il lavoro.

Espandi