FOTO24 VIDEO24 2

Proteste a Hong Kong, arrestato il 14enne ferito nelle proteste | Sospesi servizi ferroviari e metropolitani

Interrotti tutti i collegamenti, incluso quello con l'aeroporto internazionale della ex colonia britannica

Il 14enne colpito venerdì sera da un colpo di arma da fuoco nelle proteste di Hong Kong è stato arrestato con l'accusa di aver preso parte alle rivolte e di aver attaccato un agente. Secondo il South China Morning Post, il giovane si trova in ospedale in condizioni stabili dopo un intervento chirurgico. Intanto le reti ferroviarie e metropolitane sono state chiuse dopo un'ennesima notte di disordini e violenze.

La MTR, la società che gestisce questi servizi, spesso presa di mira dai dimostranti, ha sospeso tutti i collegamenti, incluso quello con l'aeroporto internazionale di Hong Kong.

L a condanna della governatrice Lam: "Fatti traumatizzanti" - La governatrice Carrie Lam ha condannato con forza le devastazioni dei manifestanti e ha detto in un videomessaggio: "Le azioni estreme dei rivoltosi hanno provocato una notte buia per Hong Kong e fatto oggi di Hong Kong una società semi-paralizzata. Tutti sono molto allarmati e preoccupati, e molto spaventati. La terrificante violenza estrema c'è stata in tutti i distretti di Hong Kong. E le azioni dei rivoltosi mascherati sono state traumatizzanti". 

Espandi