Vasco Rossi ha compiuto 73 anni e si è fatto gli auguri postando sul suo profilo Instagram due video goliardici a distanza di qualche ora. Il primo fatto con l'aiuto dell'IA, in cui il rocker di Zocca appare in tre versioni di età diverse. Lui bambino, lui giovane alle prime esperienze e poi oggi con il cappello da cowboy. A incorniciare la scena nel mini video palloncini colorati, in primo piano una torta a forma di chitarra elettrica, con tanto di candelina con il numero 73.
Il primo video -
Dietro la torta c'è lui, il Blasco con il chiodo di pelle nera che sorride. Poi al suo fianco arriva un bambino in salopette (realizzato appunto con l'IA) e infine, dall'altra parte lo raggiunge se stesso, ma come ce lo ricordiamo mentre cantava "Voglio una vita spericolata" al festival di Sanremo. "Ma si che sono io... 73 uomini diversi! - ha scritto il rocker -. Uno non sono io, e gli altri due son persi. Buon Kom-pleanno".
Il secondo video -
Nel successivo video, comparso a qualche ora di distanza, c'è il cantante che cammina sulla spiaggia e incontra il lui giovane agli inizi della carriera in camicia azzurra e a piedi nudi sulla spiaggia. Poi i due si abbracciano: "Cosa gli direi al giovane Vasco che iniziava a muovere i primi passi? Stai tranquillo. Lo guarderei con tanto affetto e gli direi che le cose poi andranno come devono andare. Tutte le esperienze sono vita".