Tre nuovi ingressi nella Casa del "Grande Fratello". Si parte con un grande ritorno: dopo Stefania Orlando ed Eva Grimaldi, infatti, è la volta di Maria Teresa Ruta. Personaggio rivelazione dell'edizione "Vip" del 2020, la giornalista varca nuovamente la porta rossa con un abito a forma di torta.

Il ritorno di Maria Teresa Ruta -
"Amo questa Casa, mi ha dato tantissimo, tanto amore, e ve lo racconterò", ha detto presentandosi ai suoi nuovi coinquilini. Tuttavia, Ruta ha parlato anche del momento più difficile vissuto proprio nella Casa: "Ho avuto anche delle difficoltà, ho sclerato di brutto e non c'era modo di avere aiuto, nonostante fossimo un gruppo molto affiatato". Tra i primi ad accoglierla, ovviamente, Stefania Orlando: “È una bella emozione ritrovarsi qui", ha detto la giornalista. "Rivederla adesso mi ha dato tanto", è la sensazione di Stefania. Per Ruta il 2025 è un anno importante, che non coincide solo con il ritorno al "Grande Fratello": "Sono felicissima perché festeggio i miei quarant'anni di giornalismo". Tuttavia, Maria Teresa non è l'unica nuova concorrente a entrare.
Gli ingressi di Federico Chimirri e Mattia Fumagalli -
Poco dopo, Signorini presenta i due nuovi ingressi. Si tratta di Federico Chimirri e Mattia Fumagalli. Il primo è uno chef e dj, ed è un papà single con origini argentine. Mattia, invece, è un insegnante di sci che alleva uccellini e può vantare alcune apparizioni nel programma comico "Zelig". Inizialmente, Signorini ha fatto credere ai concorrenti di dover decidere chi tra i due concorrenti far entrare nella Casa e chi lasciare a Casa. In realtà si tratta di uno scherzo: come si ambienteranno i due nuovi arrivati?