
In Spagna, in seguito a un incidente in una seggiovia sui Pirenei, dieci persone sono rimaste ferite, due delle quali gravemente. È accaduto in un impianto sciistico ad Astun, in provincia di Huesca, secondo quanto hanno riferito i servizi d'emergenza. La Guardia civil ha fatto sapere che una cabina si è staccata dalla struttura portante della seggiovia, a 15 metri d'altezza. Per i soccorsi sono intervenuti Croce rossa, Protezinoe civile, vigili del fuoco.
© Tgcom24
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Tgcom24
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa
Il direttore dei servizi emergenza: "Caduti alcuni sedili, ci sono persone bloccate" -
Il direttore generale dei servizi d'emergenza regionali dell'Aragona, Miguel Angel Clavero, ha spiegato che "a quanto risulta, c'è stato un problema a una delle pulegge di ritorno della seggiovia. Questo ha fatto sì che il cavo perdesse tensione e che alcuni sedili cadessero, mentre altri sono rimasti appesi tra i pilastri della seggiovia".
Sanchez: "Sconvolto dall'incidente, garantito l'aiuto del governo" -
"Sono impressionato dalle notizie dell'incidente nella stazione di Astun - ha scritto su X il premier spagnolo Pedro Sanchez -. Ho parlato con il presidente dell'Aragona, Jorge Azcòn, per offrirgli tutto il sostegno possibile del governo. Tutto il nostro affetto per i feriti e le loro famiglie".