Grande risultato per "La Ruota della Fortuna" che domenica 19 gennaio andrà in onda con la sua ultima puntata stagionale. Il game show, condotto da Gerry Scotti, ha consolidato e incrementato il successo ottenuto nella stagione d’esordio di maggio, attestandosi su una media di 3 milioni e 250mila telespettatori e una share del 21.16%.
Ottimi ascolti per "La Ruota della Fortuna" -
Costantemente leader sul pubblico attivo, con una share media del 21.74% "La Ruota della Fortuna" ha segnato puntate record che hanno appassionato oltre 4 milioni di spettatori. Con il suo stile familiare e giocoso il game è stato capace di fidelizzare un'ampia platea, conquistando anche un pubblico più giovane: 29% di share nel target 15-24 anni e addirittura il 32% sui 15-19enni.
"La Ruota della Fortuna", un ritorno in grande stile -
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Gerry Scotti ha rivitalizzato uno storico format e acceso - ancora una volta - una delle fasce più importanti del palinsesto: il preserale. Un compito sfidante, pienamente assolto, raggiungendo audience addirittura sorprendenti: per Canale 5 si tratta di un importantissimo risultato. 'La Ruota della Fortuna' è anche frutto di un eccellente lavoro di squadra, per il quale mi congratulo con il nostro grandissimo Gerry, con Samira Lui, e con i team autoriali e produttivi Endemol Shine Italy e Mediaset".
Come funziona il gioco -
Al fianco di Gerry Scotti c'è Samira Lui per gestire il tabellone delle lettere, fornendo anche qualche curiosità sugli argomenti trattati. Il game show ha inoltre confermato il meccanismo di gioco e tutti gli elementi fondamentali a partire dagli iconici GIRA LA RUOTA e COMPRO UNA VOCALE. I tre concorrenti di ogni puntata devono indovinare le frasi nascoste dal tabellone, scoprendo le lettere che le compongono. A determinare la sorte dei concorrenti è la mitica Ruota composta da 24 spicchi colorati.
Le novità dell'edizione 2024-25 -
Rispetto alla versione in onda a maggio, nell'edizione autunnale la gara è stata resa ancora più avvincente grazie al "Jolly Gerry”. Il concorrente che riesce ad aggiudicarselo può usarlo come immunità nei primi tre round regolari, sul "Passamano", sul "Bancarotta" o in caso di errore, così da poter continuare a giocare. Al termine di tutte le manches di gioco, il concorrente che ottiene il montepremi più alto accede alla ruota finale dove ha la possibilità di aggiudicarsi un'automobile.